Il mare d'inverno

Il mare d'inverno
è impeto e forza
il suo moto eterno
rapida sosta per la mia corsa

Corro e mi affanno
scalcio e protesto
da solo mi inganno
cerco rispetto
per ogni mio gesto
finché al suo cospetto
scopro l'essenza:
il tempo si ferma
scompare l'urgenza
l'animo s'arma.
Perfetta è la sabbia
frequenti i marosi
si placa la rabbia
i ricordi fangosi
si frangono tutti
schiuma di flutti.

Il mare d'invero
è quiete e silenzio
calma il mio inferno
come gocce di assenzio,
scaccia il timore
scalda il mio cuore
quel raggio di sole
che dall'orizzonte
arriva fievole
sulla mia fronte.
Mentre si aggrotta
davanti al blu immenso
abbandono la lotta
espando ogni senso.

Alla routine ora devo tornare
purtroppo si svolge lontano dal mare
ne conservo l'odore
la salsedine bianca
cambia l'umore
quando mi manca!



Commenti

Post più popolari