E' arrivato l'Arrotino!!!
L'arrotino
Mi sono casualmente imbattuto in questo articolo che illustra alle donne i 10 motivi per cui fare sesso al mattino. In primo luogo pare che i picchi di testosterone notturni rendano l'uomo particolarmente abile nell'elargire prestazioni durature e di qualità.
A proposito di durata, un'ora di sesso equivale in termini di forma fisica e consumo calorico a mezz'ora di palestra, ma dovrebbe essere più divertente.
Tutti gli altri motivi sono riconducibili alla produzione ormonale, ossitocina in particolare, che daranno alla donna carica, serenità e lucidità per tutta la giornata.
Queste le ragioni che dovrebbero convincere le donne a "sacrificarsi" al mattino, momento in cui sarebbero meno propense perché già alla prese con la lista delle cose da fare durante la giornata.
Tutto molto interessante, solo qualche nota a margine.
Consideriamo il caso tipo di una sveglia mattutina regolata sulle ore 6.30. L'attività fisica di coppia dovrà avere inizio per le 5.30. L'articolo non lo dice, però è il caso che lei si alzi una decina di minuti prima quanto meno per lavarsi i denti perché per quanto forti possano essere i picchi di testosterone maschili, anche l'odore conta.
Non è chiaro poi se l'ora di durata della faccenda, oltre a comprendere la classica fumatina di rilassamento, possa essere rateizzata in più realistici 10 minuti giornalieri (lunedì - sabato) sempre sigaretta compresa.
Infine, personalmente non ci sto a questo stereotipo dell'uomo oggetto da "Avvicinatevi donne!!! E' arrivato l'arrotino!!!"
Anche noi maschi abbiamo le nostre "to do list" ed i dormiveglia mattutini turbati da pensieri e preoccupazioni: il campionato, le coppe, la partita di calcetto. La lista esplode quando inizia la stagione della F1 e del MotoGP. Non ne parliamo poi se la macchina ha qualche rumorino fastidioso...Ciò nonostante riusciamo a gestire la cosa perché abbiamo una più chiara visone delle priorità: l'amore conta, ma il sesso è meglio !!!
Commenti
Posta un commento